Gatti Pavesi Bianchi con Italmobiliare nella distribuzione del dividendo

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Italmobiliare nell’operazione di distribuzione del dividendo privilegiato straordinario una tantum agli azionisti di risparmio e contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

In particolare, l’operazione ha avuto ad oggetto: (i) la distribuzione ai soli azionisti di risparmio di un dividendo privilegiato straordinario: (a) in parte, in denaro, pari a Euro 80,00 per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio e, così, per massimi complessivi Euro 130,5 milioni circa; (b) in parte, in natura, mediante assegnazione di n. 3 azioni ordinarie HeidelbergCement AG per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio e, così, per massime complessive n. 4,9 milioni circa di azioni ordinarie HeidelbergCement AG; (ii) la contestuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie, sulla base di un rapporto di conversione pari a n. 1 azione ordinaria per ogni gruppo di n. 10 azioni di risparmio. Il valore dell’operazione è pari a Euro 600 milioni circa.

Gatti Pavesi Bianchi ha agito per gli aspetti legali con un team guidato dal partner Francesco Gatti (nella foto) e composto dai partner Rossella Pappagallo e Paolo Garbolino e dagli associate Michele Conese e Alessandra Gilio. Leonardo & Co.– Houlihan Lokey e Banca IMI hanno assistito Italmobiliare in qualità di advisor finanziari.

SHARE