BonelliErede, Chiomenti e Brancadoro Mirabile nel passaggio del 14,85% di SIA a Poste

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Poste Italiane hanno comunicato l’accordo di trasferimento da FSI Investimenti Spa (Gruppo Cdp) a Poste Italiane di una partecipazione azionaria in SIA Spa, società attiva nel business della monetica, dei pagamenti e dei servizi di rete.

BonelliErede ha assistito Cassa Depositi e Prestiti mentre Chiomenti Studio Legale ha affiancato Poste Italiane assieme allo studio Brancadoro Mrabile. In particolare, il team di BonelliErede che ha agito al fianco di CDP nell’operazione è composto da Roberto Cera (nella foto) e Gianpiero Succi con la collaborazione di Riccardo Salerno. Chiomenti ha assistito Poste Italiane con un team composto da Enrico Giordano con la collaborazione di Italo De Santis, Marianne Bonsignore e Maria Carmela Falcone. Per Brancadoro Mirabile ha agito un team guidato dal name partner Carlo Mirabile

Come comunicato dalle stesse società, l’operazione prevede che Poste Italiane acquisti – con un investimento complessivo pari a 278 milioni – una quota del 30% di FSIA Investimenti, società che detiene il 49,5% di SIA, posseduta al 100% da FSI Investimenti, a sua volta controllata da Cdp Equity attraverso una partecipazione del 77%. A seguito dell’operazione, Poste Italiane arriverà a detenere indirettamente una partecipazione pari al 14,85% del capitale di SIA. FSI Investimenti manterrà invece indirettamente il 34,63% della società. 

SHARE