Nice e Forever investono in ItalianCreationGroup con Russo De Rosa e Nctm

Nice, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha completato la cessione del ramo operativo FontanaArte tramite costituzione di una nuova società e successiva cessione di quest’ultima a ItalianCreationGroup. Nel medesimo contesto dell’acquisizione di FontanaArte, ItalianCreationGroup ha ampliato la platea dei propri investitori con l’ingresso nel capitale sociale di Nice Group e Forever.

Russo De Rosa Associati ed Equity Factory hanno assistito Nice nella cessione di FontanaArte a ItalianCreationGroup nonché l’investimento in quest’ultima da parte di Nice Group. Russo De Rosa ha curato gli aspetti legali e fiscali del progetto nell’interesse di Nice e Nice Group con i propri professionisti Alberto Russo, Marzio Molinari (nella foto), Alberto Greco e Vincenzo Cantelli. Equity Factory, con gli specialisti Vito Bugini, Stefano Marsilii e Guidalberto Gagliardi, ha supportato Nice e Nice Group quale advisor finanziario. Nctm Studio Legale ha assistito Forevercon un team composto da Pietro Zanoni, Michele Motta e Michela Merella. ItalianCreationGroup è stata assistita dallo studio legale Battistini Salvatori.

Nice realizza all’estero l’80% dei ricavi consolidati e questa operazione si inquadra nella strategia di espansione internazionale del suo core business (Home Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless, solar screen). ItalianCreationGroup, a sua volta, inserisce l’acquisizione del prestigioso brand FontanaArte nel proprio progetto di sviluppo di un gruppo protagonista nell’interior design “Made in Italy”, che già annovera Valcucine, Driade e Toscoquattro, destinato a clienti privati e al contract di alta gamma. Forever è la holding di partecipazioni della famiglia Rossi Cairo, controllata dall’ingegner Giorgio Rossi Cairo, fondatore di Value Partners Management Consulting.

SHARE