Tutti gli studi nel passaggio di Vitaldent a JB Capital Markets
JB Capital Markets ha formalizzato la proposta di acquisizione del Gruppo Vitaldent con l’obiettivo di potenziarne la presenza in Italia e Spagna. L’operazione ha un valore di 18,5 milioni di euro (dei quali 15,5 relativi all’attività in Spagna e 3 a quella in Italia).
Il nuovo azionariato è costituito dal presidente di JB Capital Markets, Javier Botín, con il 70%, da ICG (Intermediate Capital Group), società di gestione patrimoniale, con il 25% e il restante 5% in mano ad altri azionisti.
Gli studi Uría Menéndez e BonelliErede hanno fornito consulenza legale a JB Capital Markets, mentre Clifford Chance e Dentons hanno assistito Gruppo Vitaldent. Allen & Overy ha assistito ICG e Montero-Aramburu ha seguito l’Associazione degli affiliati.
Per quanto riguarda la consulenza finanziaria, hanno partecipato Arcano Group (per la società venditrice) e JB Capital Markets-Investment Banking (come consulente dell’acquirente).
Il processo di due diligence è stato supervisionato da KPMG (per le aree finanziaria e fiscale) e da Pérez-Llorca e BonelliErede (per quella legale).