Tutti gli studi del deal Luxempart e Metalbuttons
Si è conclusa l’operazione di acquisition finance che ha visto la società di investimento lussemburghese Luxempart – assistita da Withers – acquisire una partecipazione nel gruppo Metalbuttons (leader nella commercializzazione di prodotti per il settore tessile) da diversi soci venditori – assistiti da Pedersoli Studio Legale. Tale acquisizione è stata finanziata mediante la concessione da parte di Banco Popolare – assistito dallo studio legale DLA Piper – di un finanziamento multiborrower a medio-lungo termine.
Per Luxempart ha agito il team di Corporate e Banking di Withers guidato dall’equity partner Sergio Anania (nella foto) e composto da Stefano Cignozzi e Francesca Nobili. I soci venditori sono stati assistiti da Pedersoli con il team Corporate composto dall’equity partner Alessandro Marena e da Francesca Leverone ed Elisa Bertoni.
Per Banco Popolare ha agito un team di DLA Piper guidato dal partner Ugo Calò, e composto dal lead lawyer Riccardo Pagotto, da Giorgio Almansi e Martina Franchini, tutti appartenenti al dipartimento di Finance & Projects.