Rödl al fianco di Green City Energy nell’espansione in Italia
Il gruppo tedesco Green City Energy AG prosegue la propria espansione sul mercato italiano delle rinnovabili con l’acquisizione dell’intero capitale sociale di tre società titolari di altrettante centrali idroelettriche in Veneto.
Gli impianti di cui sono titolari le società target – denominati Rite Alto, Frison e San Giovanni, di potenza nominale di 344 KW, 291 KW e 347 KW – sono stati realizzati su iniziativa di Sviluppo Energie Alternative (Svea).
Green City Energy è stata assistita da un team di avvocati e commercialisti di Rödl & Partner, coordinato dal partner Paolo Peroni (nella foto), tra cui Valerio Rugge per i profili immobiliari e societari, Trixie Bastian per le tematiche di diritto tedesco, Carlo Spampinato e Tiziana Fiorella per gli aspetti di diritto amministrativo e Claudio Finanze per i profili fiscali e finanziari. Svea – Sviluppo Energie Alternative S.p.A. e gli altri venditori sono stati assistiti dal team dei professionisti e advisor di Adacta e, in particolare, da Tommaso Vio, partner e leader della practice Corporate Finance, insieme agli avvocati Riccardo Carraro e Carlotta Preve della practice Legal.
Grazie all’operazione conclusa ieri a Vicenza, Green City Energy ha ulteriormente ampliato la propria pipeline italiana, con investimenti in una pluralità di società titolari di impianti idroelettrici realizzati e da realizzare in Piemonte, Lombardia e Veneto.