DLA Piper, K&L Gates e Hogan Lovells nell’acquisizione di un complesso immobiliare

DLA Piper ha assistito VEGAGEST SGR, quale società di gestione del fondo “EUROPA IMMOBILIARE 1″, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, in relazione alla vendita di un complesso immobiliare ad uso logistico sito in Mora di Liscate (Milano), per un controvalore di 22,7 milioni di Euro, a una società veicolo sottoposta al controllo totalitario della società tedesca di investimento LaSalle Investment Management Kapitalverwaltungsgesellschaft mbH, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo di tipo aperto denominato “LaSalle E-REGI”, assistita dallo Studio Legale K&L Gates.

Il complesso immobiliare, costituito da un’articolata serie di edifici industriali e di servizio, è interamente locato a DHL Supply Chain (Italy), costituendo la sede della Business Unit Technology, Industrial&Automotive della società controllata da Deutsche Post, e si inquadra in un tessuto urbanistico caratterizzato da media densità insediativa e con potenzialità di sviluppo nel settore della logistica.

Per DLA Piper ha agito un team di professionisti del Real Estate Sector guidato dai partner Alessandro Lanzi (nella foto) e Francesco De Blasio e composto dagli avvocati Francesco Calabria, Massimo Schirinzi e Giovanni Pediliggieri.

Per K&L Gates il team è stato composto dal partner Francesco Sanna e dall’avvocato Anna Amprimo per la parte Real Estate e dal partner Andrea Pinto e dall’avvocato Antonio Fugaldi per la parte finance.

Parte del costo relativo all’acquisizione è stata finanziato da BayernLB, assistita dallo studio Hogan Lovells con un team composto dal partner Carlo Massini e dagli avvocati Alberto Nurzia e Giulia De Amico.

DHL è stata assistita dal proprio dipartimento legale interno guidato dall’avvocato Elisabetta Bellomo.

SHARE