Kpmg con Interpump per l’acquisizione di Inoxpa

KPMG Studio Associato ha assistito Interpump Group nell’acquisizione del 100% del Gruppo Inoxpa, con base a Girona (Spagna) e 28 società in Spagna e nel mondo, avvenuta il 3 febbraio 2017. Il prezzo pagato è pari a 90 milioni di euro, corrispondenti a 76 milioni di euro di enterprise value, più una cassa netta di circa 14 milioni di euro.

KPMG Studio Associato ha operato con un team guidato da Andrea Martellacci (nella foto), coadiuvato da Pierluigi Laghezza per gli aspetti contrattuali, con il supporto di KPMG Abogados (Barcellona) che, con il team guidato da Luis Gomez Angelats, ha fornito assistenza in relazione agli aspetti contrattuali spagnoli e alla due diligence legale e fiscale.

I venditori sono stati assistiti dagli Studi Bellvehí Advocats, Bufete Ignacio Fernández-Abogados Asociados ed Auditoria i Control-Auditors.

Nell’esercizio 2016, il gruppo Inoxpa, attivo nella fabbricazione e commercializzazione di apparecchiature di processo e sistemi per il trattamento dei fluidi nell’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica, ha realizzato un fatturato di circa 60 milioni di euro, con Ebitda di 11,5 milioni di euro.

SHARE