Simmons, Lca e Spada Partners nell’ingresso di Wise in Tatuus Racing

Assistito da Simmons&Simmons e da Spada Parnters, Wise SGR, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity IV,  ha siglato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale di Tatuus Racing, azienda leader mondiale nel design, produzione e vendita di racing cars, affiancata da Lca.

La società è stata fondata nel 1980 dai soci Gianfranco De Bellis e Artico Sandonà, che rimangono nell’azionariato, avendo l’operazione l’obiettivo di accelerare e rafforzare il progetto di sviluppo dell’azienda. Nel corso degli ultimi 15 anni, Tatuus ha prodotto più di 1.800 macchine da competizione, collaborando con i più importanti marchi del settore automobilistico tra cui Renault, Toyota, Honda, Abarth, Cosworth, Ford, Volkswagen e Mazda. Gran parte dei piloti di Formula1, tra i quali Hamilton, Raikkonen, Massa e Ricciardo, hanno gareggiato su auto prodotte da Tatuus. Tra i risultati di Tatuus, le vetture di Formula 4 sono diventate lo standard, soprattutto di sicurezza, per i prossimi anni nelle categorie promozionali ed hanno permesso la nascita dei campionati FIA Formula 4 in tutto il Mondo. Da quest’anno, Tatuus fornirà i campionati USF 2000 e Pro Mazda del circuito Road to Indy negli Stati Uniti.

Tatuus è stata assistita da LCA Studio Legale come advisor legale e fiscale con Antonio Fiorentino Martino ed Edoardo Calcaterra. Wise è stata assistita da Simmons&Simmons come advisor legale con Andrea Accornero (nella foto), Moira Gamba Nicolangelo del Rosario e Spada Partners come Advisor contabile e fiscale, con Luca Guarna, Paolo Mandelli e Andrea Moretta. 

L’obiettivo di Wise e dei soci fondatori è quello di continuare il percorso di internazionalizzazione dell’azienda, consolidando il posizionamento nelle categorie promozionali, anche attraverso ulteriori aggregazioni, come partner di riferimento di federazioni e promoter. 

Per gli advisor finanziari vai su financecommunity.it

SHARE