Delfino e Carnelutti nella compravendita di Evolve Service

Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher ha assistito Tessilform nella cessione dell’intero capitale sociale di Evolve Service SA e della sua controllata Sodalux alla società Giglio Group. Evolve, azienda di e-commerce che opera nel segmento della moda per diversi marchi, è una società di diritto svizzero finora controllata da Tessilform, gruppo a cui fa capo, tra gli altri, il brand Patrizia Pepe.

È questo un periodo di grandi successi per Giglio Group, attivo nel broadcasting, che ha recentemente annunciato i risultati d’esercizio, insieme all’acquisizione di Evolve e all’intenzione di “traslocare” allo Star, mettendo a segno in Borsa un rialzo di oltre il 10%.

L’azienda, in seguito all’annuncio di Evolve, ha fatto sapere che lancerà il nuovo progetto Ibox, ossia un “pacchetto multicanale” che riunirà i vari marchi del gruppo in una piattaforma da 90 milioni di euro di fatturato, 9 uffici nel mondo e 150 milioni di visualizzazioni quotidiane dei prodotti trasmessi dai canali della azienda. L’obiettivo consiste nell’integrare i servizi di commercio elettronico nei canali televisivi, in una strategia di ecommerce 4.0. Il controvalore dell’operazione è pari a 5,4 milioni di euro, di cui Euro 1,5 milioni cash e 3,9 milioni tramite l’emissione di 1.222.000 nuove azioni Giglio Group riservate agli attuali azionisti di Evolve.

Lead partner dell’operazione è stato il partner Massimo Chiais, coadiuvato dalla associate Carlotta Orlando. Giglio Group è stata assistita da un team di Carnelutti Studio Legale Associato, composto dal partner Claudio Lichino (nella foto) e dall’of counsel Filippo Grillo per le parti societarie e finanziarie e il partner Renata Ricotti per la parte fiscale.

SHARE