GOP nellacquisizione del parco eolico Tarifa
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito C.V.A. (Compagnia Valdostana delle Acque), primario operatore nel panorama europeo per la produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico e fotovoltaico) con oltre 1.000 MW di potenza installata nell’acquisizione del parco eolico di Tarifa (LE) da Tozzi Green, storica società operante nel settore energetico da oltre 50 anni, specializzata in soluzioni, servizi e progetti per lo sviluppo d’impianti e per la generazione di energia da fonti rinnovabili. L’impianto, con una capacità installata di 22 MW, è stato progettato, realizzato e allacciato nel corso del 2016, e grazie agli 11 aerogeneratori Vestas modello V100 e V90, è in grado di produrre circa 50 GWh annui di energia pulita.
Per GOP ha agito un team composto dai partner Ottaviano Sanseverino e Gherardo Cadore per gli aspetti m&a, Stefano Cunico (nella foto) per gli aspetti regolamentari ed in generale per il coordinamento dell’operazione e dall’associate Davide Corriero per gli aspetti di diritto amministrativo. Hideal Partners, con Roberto Massarenti e Lodovico Bianchi Di Giulio, ha invece agito in qualità di m&a e financial advisor mentre le attività di due diligence tecnica sono state seguite dal team di RENAM guidato da Simone Pinamonte.
Tozzi Green è stato assistito da L&B Partners Studio Legale Associato, con un team composto dal socio Michele Di Terlizzi, dal senior associate Giulia Paternostro, e dall’associate Federica Desiderato per gli aspetti m&a e dal socio Bartolo Cozzoli e dal senior associate Vincenzo Telera per gli aspetti di diritto amministrativo. L&B Partners, con il team composto da Flavio Di Terlizzi, Gianguido Arcangeli, Sveva Iermano e Domenico Magistri, ha invece assistito Tozzi Green in qualità di financial advisor.