PwC Legal con Parmalat per l’acquisizione di La Vaquita e Kumey
È PwC Legal l’advisor legale nell’operazione di acquisizione totalitaria, da parte di La Vaquita Holding S.p.A. (società facente parte del Gruppo Parmalat e indirettamente controllata da Parmalat S.p.A.), di sette società appartenenti ai Gruppi La Vaquita e Kumey, leader di mercato in Cile per la produzione e la commercializzazione di prodotti lattiero-caseari.
Con l’acquisizione delle società, oltre a conquistarsi una posizione di rilievo all’interno del mercato lattiero-caseario cileno, il Gruppo Parmalat ha così ampliato, e reso capillare, la propria propria presenza all’interno della macro-area geografica del Sud America.
L’operazione ha comportato lo svolgimento di una preliminare attività di due diligence legale, fiscale, finanziaria e giuslavoristica, all’esito della quale sono stati predisposti e negoziati i contratti di compravendita delle partecipazioni.
Il team di lavoro che ha assitito il Gruppo Parmalat è stato composto dal Partner, Avv. Giovanni Stefanin (nella foto), e dagli Avv.ti Michele Fava e Fabio Luongo, unitamente agli avvocati di PwC Chile.