Dla Piper, Pirola Pennuto Zei e Chiomenti per la terza struttura di The Student Hotel

The Student Hotel, assistita dallo studio legale Dla Piper e da studio Pirola Pennuto Zei & Associati, aprirà la sua terza struttura ibrida di co-living, co-working per studenti e ospiti in Italia nel cuore del quartiere San Lorenzo di Roma. The Student Hotel svilupperà l’area rinnovando un edificio e demolendo e ricostruendo il secondo per dare vita a The Student Hotel Roma, una struttura da 649 camere.

Un team congiunto insieme all’Area Group Real estate di Cassa Depositi e Prestiti, assistita da Chiomenti, dedicato al piano di sviluppo, si impegnerà per la bonifica e per la trasformazione urbana di “Scalo S. Lorenzo” di Roma.

The Student Hotel è stata assistita da un team dello studio legale Dla Piper composto dal partner Paolo Foppiani (nella foto) e dall’avvocato Valentina Marengo per gli aspetti contrattualistici e dal partner Guido Inzaghi, dalla legal director Rosemarie Serrato e dalla trainee Federica Ceola per gli aspetti urbanistici. Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito la società per quanto riguarda gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Francesco Mantegazza e dai junior partner Andrea Pirola e Andrea Brambilla. Cassa Depositi e Prestiti è stata assistita da un team di Chiomenti e in particolare da Umberto Borzi, coadiuvato dall’avvocato Manuela Cerulli per gli aspetti di diritto societario e dal partner Marco Di Siena per gli aspetti fiscali.

SHARE