BROWNE JACOBSON, TRAVERS SMITH E WITHERS PER LVMH IN KIRKWOOD ANDERSON

Withers LLP ha lavorato per la chiusura degli accordi di investimento che riguardano Nicholas Kirkwood e JW Anderson, due tra i principali stilisti emergenti inglesi. Il colosso del lusso LVMH assistito da Browne Jacobson, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel brand Nicholas Kirkwood Luxury e una partecipazione minore nel marchio JW Anderson, operazione che fa di LVMH il primo investitore nei fashion brand inglesi emergenti. Inoltre Withers ha curato la nomina di Jonathan Anderson quale Direttore Creativo di Loewe, casa di moda spagnola del gruppo LVMH, assistita in questo caso da Travers Smith. Nicholas Kirkwood ha completato la propria formazione alla Central Saint Martins e alla Cordwainers e ha lanciato la propria linea nel 2005. JW Anderson ha avviato il proprio business nel 2008 e ha recentemente creato una capsule collection per Versus di Versace, brand assistito da Withers. Withers Consultant, insieme a Hugh Devlin, consulente specializzato nel settore del fashion e del luxury brands, ha operato in qualità di consulente strategico. Devlin è alla guida del team dedicato al settore del lusso che include Claire Pardo, Celia Davidson, Graham Webster, Emilie Pounds, Robert Posgate, Libby Payne e, in Italia, Roberta Crivellaro (Managing Partner dello Studio di Milano in foto) e Stefano Cignozzi. In merito all’accordo, Hugh Devlin ha dichiarato: “Queste operazioni dimostrano come gli investitori internazionali continuino a considerare la Gran Bretagna una patria del talento creativo e siano sempre pronti a credere in esso attraverso importati investimenti. Possiamo prevedere che nei prossimi mesi saranno annunciati altri accordi d’investimento in questo settore”. Anthony Indaimo, Co-Head di Withers Luxury Brands Group ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver assistito i nostri clienti e di essere stati coinvolti ancora una volta in un’operazione di alto profilo in uno dei settori chiave dello Studio, settore che vede continuamente aumentare i clienti e mostra sempre maggior interesse da parte degli investitori, in particolare in e dall’Asia. Con la professionalità di Hugh, esperto consulente strategico del talento creativo, la nostra presenza internazionale e gli oltre 30 anni di esperienza nella consulenza per molti dei nomi più famosi al mondo, guardiamo al 2014 per continuare a contribuire al successo dei brand dei nostri clienti”.

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