UN M&A DA 45 MILIARDI DI DOLLARI: COMCAST COMPRA TIME WARNER

Quattro studi legali in pista per il deal di M&A più grande da inizio anno. Comcast, il principale operatore di reti via cavo del Paese e proprietario del gigante di spettacolo e informazione NBCUniversal, ha conquistato a sorpresa Time Warner Cable, la seconda società di tv via cavo del Paese.
Si tratta di un’operazione carta contro carta del valore di 45,2 miliardi di dollari che porterà alla fusione di due dei maggiori operatori via cavo.
Nel dettaglio Comcast pagherà 158,82 dollari per azione.
L’operazione, che darà agli azionisti di Time Warner circa il 23% del nuovo gruppo, dovrà ricevere il via libera delle autorità di sorveglianza.
Gli studi che hanno seguito l’operazione sono stati Davis Polk & Wardwell e Willkie Farr & Gallagher per gli acquirenti, mentre Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison e Skadden Arps Slate Meagher & Flom per i venditori.
Dopo il via libera dell’antitrust, nascerà una realtà con oltre 30 milioni di abbonati, sommando ai 22 di Comcast gli 11 di TWC. Grazie a dismissioni ipotizzate nell’intesa, di attività con tre milioni di utenti, la nuova Comcast dovrebbe controllare fino al 30% del mercato della pay tv statunitense.

SHARE