GOP E PIROLA CON HITACHI NELL’ACQUISIZIONE DI VALCOM

Gli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Pirola, Pennuto Zei (per la parte fiscale) hanno assistito Hitachi nell’acquisizione di Valcom: il colosso giapponese ha infatti annunciato che rileverà Valcom Srl, società italiana di ingegneria, attraverso la sua filiale Hitachi Europe Srl. Hitachi ha stipulato un accordo per acquisire il 100% della società e completerà le procedure necessarie all'acquisizione entro la fine di aprile.

Con questa operazione, Hitachi mira a rafforzare ed espandere all'estero il proprio business oil&gas attraverso il portafoglio clienti di Valcom, che include le principali compagnie petrolifere e società di ingegneria, così come le risorse umane e le competenze della società, ampliando, inoltre, le opportunità di business per i propri componenti. Valcom opera da 25 anni nel campo dell'elettrotecnica e strumentazione nel settore oil&gas e altri settori infrastrutturali, principalmente in Europa, Medioriente e Africa.

Hitachi è stata assistita dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Raimondo Premonte (in foto) e dall’associate Donato Romano, che hanno curato gli aspetti contrattualistici e societari, e dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dal partner Fabio Oneglia e dall’associate Paola Montrucchio, che hanno seguito gli aspetti fiscali. I venditori sono stati assistiti dallo studio Crowe Horwath, per gli aspetti contrattualistici e societari, e dallo studio Angelo Murgida per gli aspetti fiscali.

SHARE