RUSSO DE ROSA CON BENFANTE NELL’INGRESSO DI XENON
Leo De Rosa (nella foto) coadiuvato dall’associato Manfredi Luongo e dall’avvocato Andrea De Panfilis dello studio Russo De Rosa Associati hanno curato per i soci di maggioranza la struttura e i profili fiscali e legali relativi alla cessione a Xenon Private Equity di una partecipazione di minoranza nel Gruppo Benfante, attivo nella raccolta, smaltimento e recupero sia di rifiuti solidi urbani che di rifiuti speciali e specializzato nella raccolta di carta da macero e nella successiva vendita all’industria cartaria.
Il fondo Xenon Private Equity è stato assistito dagli avvocati Pierfrancesco Gelmetti e Tancredi Lupo di Gelmetti studio legale associato.
Il gruppo Benfante nasce negli anni ’50 a Genova per la raccolta della carta e negli anni ha consolidato la propria presenza nel settore della raccolta e del riciclo dei materiali di scarto. In particolare, il gruppo rappresenta un interlocutore privilegiato di Enti locali ed operatori della grande distribuzione organizzata per l’attività di recupero e smaltimento dei rifiuti, grazie all’offerta di una gamma completa di servizi che va dallo studio di fattibilità sino alla fase di raccolta e gestione dello smaltimento dei materiali.