PEDERSOLI PER CAME GROUP NELL’ACQUISTO DI PARKARE
Pedersoli e Associati, assieme agli spagnoli Gomez-Acebo & Pombo, hanno assistito la società trevigiana Came Group, che opera nel mercato dell’automazione e della sicurezza degli ambienti domestici, collettivi e dei grandi spazi pubblici, nell'acquisto del gruppo iberico Parkare, specializzato nel settore delle tecnologie per parcheggi automatici e parcometri. A cedere il 100% della società sono stati i fondi spagnoli Mch e Suma Capital.
L’operazione, si legge nella nota dell'azienda, porterà all’integrazione dei due gruppi che vantano una consolidata presenza nel settore dell’automazione e della gestione dei sistemi per parcheggi, un forte orientamento al servizio e una solida reputazione tecnica legata a un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo.
Secondo le stime per l’esercizio 2014, il gruppo Parkare, presente sul mercato dal 1980 con prodotti e soluzioni al servizio di una mobilità sostenibile, dovrebbe raggiungere quest’anno un giro d’affari pari a 35 milioni di euro. Nel corso del 2013 il fatturato di Came Group è invece stato pari a 215 milioni di euro.
Il team di Pedersoli e Associati che ha supportato l'avvocata Leila Petrelli, head of legal department di Came, è stato guidato dal partner Alessandro Marena (nella foto) coadiuvato dal junior partner Gianvittorio Giroletti Angeli e dallo studio spagnolo Gomez-Acebo & Pombo, mentre lo studio spagnolo Garrigues ha assistito i fondi MCH e Suma Capital.