DLA PIPER CON TEN PROJECTS E CEDELT PER COSTRUIRE 2 IMPIANTI EOLICI

DLA Piper ha assistito l'Associazione temporanea di imprese costituita dal pool di ingegneri specializzati in impianti eolici della Ten Project S.r.l. e dalla società leader nel settore delle opere civili ed elettriche Cedelt S.p.A., nella strutturazione della contrattualistica per la realizzazione di due impianti eolici nel Comune di Molinara (Benevento). I due impianti, ciascuno della potenza di 850 kWp, sono costruiti in grid parity, ovvero non beneficiano dell'incentivo riconosciuto alla produzione di energia eolica. 

Per DLA Piper hanno curato i vari aspetti dell'operazione l'avv. Giulio Maroncelli (nella foto) e la dott.ssa Roberta Padula, entrambi operanti nel gruppo energy coordinato dall'avv. Francesco Novelli.

Il committente del progetto è Biogem S.C.A.R.L., società consortile no profit operante nel settore della ricerca scientifica nel campo della biologia e genetica molecolare, svolgendo attività energivore e realizzando quindi attraverso la produzione eolica un miglioramento della sostenibilità ambientale delle proprie iniziative. 

SHARE