WHITE & CASE PER LA FUSIONE TRA SAT E ADF

Il Consiglio di Amministrazione di SAT S.p.A., la società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, e il Consiglio di Amministrazione di AdF S.p.A., la società che gestisce l’aeroporto Vespucci di Firenze, hanno approvato le linee guida del progetto di fusione. I cda hanno nominato White & Case come advisor legale dell’operazione. Sul deal agisce un team guidato dal socio Ferigo Foscari (nella foto).

Obiettivo strategico dell’operazione è di costituire il Sistema Aeroportuale Toscano “Best in class” e diventare uno dei principali poli aeroportuali italiani.

Il progetto è finalizzato a massimizzare lo sviluppo del traffico dell’Aeroporto Galilei e del Vespucci attraverso l’adeguamento delle infrastrutture aeroportuali ai volumi di traffico previsti dai Piani di Sviluppo Aeroportuali dei due aeroporti: la capacità del Sistema Aeroportuale Toscano complessiva prevista al 2029 sarà pari a circa 11,5 milioni di passeggeri/anno, di cui circa: 7 milioni di passeggeri/anno – Aeroporto Galilei e 4,5 milioni di passeggeri/anno – Aeroporto Vespucci I CdA per l’approvazione del Progetto di Fusione sono previsti entro fine anno; il completamento dell’operazione è previsto entro il prossimo mese di maggio.

White & Case, a marzo scorso, ha assistito Corporacion America nella offerta pubblica di acquisto obbligatoria avente a oggetto la totalità delle azioni di Aeroporti di Firenze Spa, società cui fa capo l’aeroporto di Firenze, per un ammontare massimo di 80 milioni di euro circa e nella offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni di Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei Spa, società cui fa capo l’aeroporto di Pisa, per un ammontare massimo di 94 milioni di euro circa.

SHARE