HOGAN LOVELLS CON CONSTELLATION NELL’ACQUISIZIONE DEL ST REGIS DI ROMA

Hogan Lovells con un team coordinato dal socio corporate Marco Rota Candiani (nella foto) ha assistito Constellation Hotel Italy Srl, controllata della Constellation Hotels Holding Ltd di proprietà dello sceicco del Qatar Hamad bin Jassim Al Thani, nell'acquisizione dell'hotel di lusso The St Regis Grand Hotel di Roma da Starwood Hotels & Resorts Worlwide, Inc, per un valore di 110 milioni di euro.

Nell'operazione, il socio e managing partner della sede di Milano Marco Rota Candiani è stato coadiuvato dai senior associate Edoardo Disetti e Alberto Carrara oltre che dall'of counsel Maria Deledda per gli aspetti di diritto amministrativo. Gli aspetti finance dell'operazione sono stati curati dal socio Carlo Massini coadiuvato da Giusy Fonzo, mentre la strutturazione fiscale dell'operazione è stata seguita dal dipartimento Tax con il socio Fulvia Astolfi, l'of counsel Serena Pietrosanti e da Riccardo Michelutti dello studio Maisto e Associati.

Starwood è stata assistita dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team composto da Francesco Gianni e Massimiliano Macaione coadiuvati dal senior associate Antonio Modola.
Starwood manterrà il management dell’Hotel St. Regis sulla base di un Operating Services Agreement ed altri contratti ancillari.

BNP Paribas, quale financial advisor dell'operazione, è stato assistito da Bonelli Erede Pappalardo con un gruppo coordinato da Emanuela Da Rin, partner responsabile del focus team real estate, coadiuvata degli associate Alfonso Stanzione e Francesca Acciai.

SHARE