ITALY LEGAL FOCUS CON RICOH RILEVA L’IT DI NPO SISTEMI
Italy Legal Focus – Studio Legale Bernascone & Soci ha assistito il gruppo Ricoh, attivo nel mercato dei managed services per le aziende, nell’acquisizione delle attività IT Services di NPO Sistemi da parte della propria controllata Ricoh Italia, che ha un fatturato di oltre 300 milioni di euro e più di mille dipendenti.
Grazie all’acquisizione, Ricoh Italia rafforza la propria presenza nel segmento IT Services, acquisendo un fatturato aggiuntivo di oltre 61 milioni di euro e 260 dipendenti con elevate competenze. Ricoh è stata assistita dagli avvocati Gabriele Bernascone, managing partner, Flavio Monfrini, senior associate e Alessandro Di Carlo, associate di Italy Legal Focus.
I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Marco Albanese e Valentina Marchio dello studio legale Albanese e dal commercialista Gianluca Panizza dello studio Triberti Colombo & Associati, mentre i soci della controllata NPO Torino sono stati assistiti dagli avvocati Carlo Emanuele Rossi e Benedetta Vinciguerra dello studio Carnelutti.