DLA CON FSI NELL’INGRESSO IN ROCCO FORTE HOTELS
Dla Piper ha assistito il Fondo Strategico Italiano nell’accordo di investimento sottoscritto con il Gruppo Rocco Forte Hotels che prevede l’ingresso del Fondo nel capitale del gruppo alberghiero con un quota pari al 23%, per un piano di sviluppo incentrato sull’Italia.
L’accordo, che rappresenta la prima iniziativa di FSI nel settore turistico, prevede l’ingresso di FSI e FSI Investimenti (società detenuta per circa 77% da FSI e per circa 23% da Kuwait Investment Authority) nel 23% della società alberghiera, con sede a Londra, per un importo di 60 milioni di sterline, pari a circa 76 milioni di euro.
L’operazione è interamente effettuata in aumento di capitale. Per DLA Piper, per i profili di diritto italiano, hanno agito gli avvocati Goffredo Guerra (nella foto) partner responsabile del dipartimento Corporate di DLA Piper in Italia e Christian Iannaccone. Hanno, inoltre, agito per il team di DLA Piper, gli avvocati Francesco De Blasio, Partner, e Maurizio Redondi, Associate, per la parte di diritto immobiliare; Fabrizio Morelli, partner e Alessandro Recalcati, associate, per gli aspetti giuslavoristici; Francesca Sutti, partner e Alice Galbusera, associate, per la parte di diritto antitrust; Federico Vanetti, partner e Laura Vanni, associate, per gli aspetti di natura urbanistica.
I profili di diritto inglese sono stati seguiti da Dla Piper UK nelle persone di Wendy Harrison, partner e Hitesh Tailor, senior associate, per gli aspetti Corporate; Ruth Hoy, partner e Jack Randles, associate, per gli aspetti di Intellectual Property. All'operazione hanno partecipato anche le practice russa e tedesca dello studio.
Il Gruppo Rocco Forte Hotels è stato assistito dallo studio legale londinese Forsters.