ORRICK, SIMMONS E GOP COMPLETANO LA COMPRAVENDITA DI SALOV
E’ stata perfezionata ieri la seconda ed ultima fase dell’acquisizione da parte del Gruppo cinese Bright Food, tramite la propria controllata Shanghai Yimin n° 1 Food (Group), di una partecipazione di maggioranza assoluta dallo storico Gruppo oleario toscano Salov, proprietario dei marchi Sagra e Filippo Berio.
Con la chiusura di questa operazione il Gruppo Bright Food detiene il 90% del capitale sociale di Salov, mentre Alberto Fontana, storico azionista della società, mantiene il 10% della stessa e avrà il ruolo di CEO del gruppo, allo scopo di accompagnare Salov in una nuova fase di sviluppo del business in continuità rispetto alle azioni del precedente management.
I venditori, appartenenti alla famiglia Fontana, sono stati assistiti dagli studi legali Simmons&Simmons e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Orrick ha assistito i compratori con un team composto dal partner e co-office leader di Milano Guido Testa (nella foto), da Jeffrey Sun, partner di Shanghai, dai senior associate Emanuela Longo e Filippo Cristaldi, dall’of counsel Alessandra Quattrini e dal trainee Filippo Piva. Per Simmons & Simmons il team è stato coordinato dal partner Daniela Sabelli, con il supporto del senior associate Gianmaria Fontanin Coletti. Per Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, il team è stato coordinato dal partner Ilaria Maria Placco e composto dal counsel Gherardo Cadore e dall'associate Valerio Vaccarone.
Il team si è avvalso anche del supporto del nuovo ufficio di Hong Kong coordinato dal Resident Partner Stefano Beghi.