NCTM PER IL NUOVO STORE DI MANGO A MILANO

Nctm ha assistito Mango, fra i più importanti gruppi al mondo nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori, nell’operazione che condurrà all’apertura, prevista per il prossimo maggio, del proprio flagship store di Milano, in Corso Vittorio Emanuele, in quelli che erano i locali di Mondadori che nella negoziazione è stata assistita da un team dello studio d'Urso gatti e Bianchi.

Con una superficie di 3000 mq distribuiti su 3 piani, sarà il più grande punto vendita del gruppo, in Italia. Il progetto rappresenta un punto di svolta nell’espansione di Mango e riflette l’impegno e l’investimento dell’azienda nel mercato italiano, uno dei più importanti per il marchio a livello mondiale.

L’operazione è stata realizzata mediante la cessione di un ramo di azienda da parte di Mondadori a favore di Mango, e la contestuale sottoscrizione degli accordi con il gruppo immobiliare proprietario dei locali.

Mango è stata assistita da Nctm con un team composto dall’equity partner Vittorio Noseda (nella foto) e dal salary partner Michele Motta. Per  Arnoldo Mondadori Editore Spa e Mondadori Direct Spa, invece, hanno agito l’equity partner Paola Menicati e il senior associate Gaia Carofiglio per gli aspetti di M&A, nonché l’equity partner Francesco Simoneschi che si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro e sindacale.

SHARE