Legalitax con Arneg nell’acquisizione di Manor Concepts
Legalitax ha assistito Arneg Spa, società attiva nella produzione di banchi frigo per supermercati e attrezzature complete per il settore retail, nell’acquisizione del 100% del capitale di Manor Concepts Ltd., società inglese operante nel medesimo settore con sede a Sandy (UK).
L’acquisizione è finalizzata al rafforzamento dell’attuale rete distributiva Arneg in considerazione anche della posizione di leadership di Manor Concepts nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative e personalizzate nello specifico settore.
Fondato nel 1963, il Gruppo Arneg conta una ventina di impianti produttivi, 11 uffici vendita in 25 paesi e un fatturato di oltre 500 milioni di euro. È il terzo gruppo al mondo nella produzione di impianti frigoriferi. Manor Concepts è stata fondata nel 1996 e ha un impianto di produzione con sede nel Bedfordshire.
Arneg, come detto, è stata assistita da Legalitax con un team di avvocati composto dal socio Francesco Camilotti (nella foto), coadiuvato da Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto. Lo studio Wedlake Bell di Londra ha assistito Arneg per gli aspetti di diritto inglese, con un team composto da Janice Wall e Richard Belsey. Manor Concepts, invece, è stata assistita dall’avvocato Jon Alvarez dello studio Machins Solicitors di Luton. Advisor finanziari dell’operazione sono stati Watersheds per la parte venditrice e C.W. Downer & Co. per Arneg.