Abertis, assistita da Allen & Overy, conquista le torri Wind

Allen & Overy, come anticipato da legalcommunity.it, ha assistito Abertis Telecom Terrestre S.A. nell’operazione di acquisto da Wind Telecomunicazioni S.p.A. del 90% del capitale di Galata S.p.A., società che gestisce 7.377 torri di telecomunicazioni in Italia. Ci si attende che l’operazione si concluderà entro aprile 2015.

Il team di Allen&Overy è stato guidato dal partner Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dagli associate Marco Biallo e Alessandra Mistura. Gli aspetti di diritto antitrust sono stati seguiti dal team del partner Silvia D’Alberti, con l’associate Fabiana Campopiano. Gli aspetti di diritto amministrativo dal team guidato dal counsel Filippo Bucchi con l’associate Gabriella Ungaro. Il team banking guidato dal partner Stefano Sennhauser con l’associate Gianluca Coggiola ha fornito assistenza su aspetti legati al financing dell’operazione.

 Wind è stata affiancata da Grimaldi con un team guidato dal socio Stefano Speroni (nella fotoGiancarlo Luglini, coadiuvati dai senior associate Barbara Urselli, Paolo Sani e Nicola Cirillo.

Gli advsior finanziari dell’acquirente sono Mediobanca e Goldman Sachs, mentre per Vimpelcom agiscono Banca Imi e Hsbc. La valutazione della rete è stata di 693 milioni.

SHARE