Legalitax nella cessione del 60% di Valcucine a Icg
Legalitax ha assistito i soci di Valcucine nella vendita del 60% del capitale sociale a Italian Creation Group (Icg). Valcucine è stata fondata nel 1980 a Pordenone dai soci Giovanni Dino Cappellotto, Franco Corbetta, Silvio Verardo e Gabriele Centazzo.
Icg è una holding industriale che opera nei settori dell’Home Design e Personal Lifestyle fondata da Giovanni Perissinotto (ex numero uno delle Generali) e Stefano Core. L’obiettivo comune dei soci e di Icg è quello di avviare una nuova fase di sviluppo di Valcucine, valorizzando il patrimonio di competenza, le risorse umane della società e le risorse industriali del territorio locale, fattori sempre più rari da reperire nella creazione e nello sviluppo di marchi italiani di eccellenza.
Perissinotto e Core, fondatori di Icg, assumeranno la direzione di Valcucine, mentre i fondatori rimarranno soci minoritari con lo spirito di contribuire, con la loro esperienza decennale, alla nuova evoluzione del marchio Valcucine nel mondo, in linea con le caratteristiche di innovazione ed ecosostenibilità che da sempre hanno contraddistinto la produzione della società.
Per Legalitax sono intervenuti per la parte legale Francesco Camilotti coadiuvato dagli avvocati Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto e per la parte fiscale il dottor Roberto Salin coadiuvato dal dottor Matteo Ferraretto. Parte acquirente è stata assistita dallo studio Battistini Salvatori Leto per la parte legale e da Epyon S.r.l. per la parte fiscale.