Simmons con Wise sgr per il 100% di Ntc
Wise sgr, attraverso il fondo mobiliare chiuso Wisequity III, ha recentemente perfezionato l’acquisizione di NTC, società farmaceutica italiana operante nei settori dei farmaci generici, dei dispositivi medici e dei nutraceutici.
L’operazione, si legge in una nota, prevede un investimento iniziale di 15 milioni di euro da parte di Wise e rientra in un disegno più ampio di creazione di un polo farmaceutico italiano, con forte propensione all’export, che integri diverse aziende di piccole e medie dimensioni. Nel mese di gennaio era stata perfezionata l’acquisizione di PH&T, società farmaceutica italiana operante nei settori dei farmaci generici, dei dispositivi medici e dei nutraceutici mentre una terza ulteriore operazione è in stato avanzato di negoziazione. Questa operazione, riporta la nota, nasce da una collaborazione tra Wise e i tre manager/imprenditori Ivan Veronese di VantagePharma, che sarò amministratore delegato del gruppo, Carlo Vanoli e Andrea Pavero di Medeor Associates.
Il team di Wise composto da Stefano Ghetti e Gianluca Boni è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Simmons & Simmons con un team guidato da Claudia Scialdone (nella foto) insieme con Andrea Accornero e Mattia Sogaro, mentre per gli aspetti contabili e fiscali dallo Studio Spadaccini con Guido Sazbon e Lorenzo Centonze.
Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha invece assistito i venditori per gli aspetti legali, con un team guidato dal socio Francesca de Fraja insieme al senior associate Enrico Silvestri.