METALC CON CLEARY RESPINGE L’ACQUISIZIONE DA PARTE DI AKZONOBEL
La supreme court del Regno Unito ha respinto la richiesta della multinazionale olandese AkzoNobel di impugnare la sentenza della Court of Appeal. Tale sentenza confermava la correttezza del provvedimento della Competition Commission del Regno Unito – oggi denominata Competition and Markets Authority – che, nel dicembre 2012, ha proibito la tentata acquisizione del gruppo piemontese Metlac da parte di AkzonoNobel.
Lo studio Cleary Gottlieb ha assistito Metlac, che ha da sempre resistito al tentativo di acquisizione, nel procedimento amministrativo davanti alla Competition Commission e davanti alle tre corti britanniche che si sono occupate del caso.
Con la decisione di rifiuto della Supreme Court, AkzoNobel dovrà definitivamente rinunciare all’acquisizione di Metlac, uno dei principali produttori europei di vernici per imballaggi e contenitori metallici destinati all’industria alimentare. Il team di Cleary Gottlieb è stato composto da Mario Siragusa (nella foto) e Romano Subiotto, coadiuvati da Saverio Valentino, Paul Gilbert e Luke Streatfeild, nonché dagli avvocati Egidio Rinaldi e Ferdinando Nicotra dello studio Rinaldi & Associati.