Facchini Rossi & Soci: advisor per gli aspetti fiscali di 360 Capital Partners per il fondo Poli360

Facchini Rossi & Soci ha assistito 360 Capital Partners per gli aspetti fiscali per la costituzione del fondo Poli360, un fondo da 60 milioni di euro per sostenere l’innovazione e il trasferimento tecnologico in Italia. Il Politecnico di Milano sarà partner primario dell’iniziativa.

Il team di Facchini Rossi & Soci che ha affiancato, per la struttura e gli aspetti fiscali, Cesare Maifredi, senior partner di 360 Capital, è formato dal socio Stefano Massarotto (nella foto), Antonio Privitera e Italo Andrea Marsili.

Per gli aspetti legali, 360 Capital Partners è stato assistito dallo studio Annunziata & Conso con il partner Filippo Berneri.

Obiettivo del fondo è quello di stimolare l’innovazione e la ricerca, valorizzando anche da un punto di vista di business idee e progetti che nascono primariamente, ma non esclusivamente all’interno del distretto tecnologico del Politecnico di Milano. Il fondo, già operativo, è aperto alla sottoscrizione di investitori corporate che vogliano beneficiare dei migliori brevetti e delle più innovative tecnologie sviluppate dalle università e centri di ricerca italiani.

francesco inchingolo

SHARE