LOMBARDI MOLINARI SEGNI NELLA RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI DI MAGNETTI

Lombardi Molinari Segni, con un team composto dai partner Stefano Nanni Costa e PierDanilo Beltrami (nella foto), affiancati dal senior associate Christian Maria Patelmo e Giacomo Bertone ha assistito Magnetti Building e le controllate Magnetti e Record, società operanti sul territorio nazionale nel settore dell’edilizia non residenziale e delle costruzioni, nella ristrutturazione del loro indebitamento finanziario e commerciale, mediante la sottoscrizione di una serie di accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis della legge fallimentare, con gli istituti di credito Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Popolare Commercio e Industria, Credito Bergamasco e Banca Popolare di Sondrio e con la maggior parte dei creditori commerciali delle società.

Gli accordi di ristrutturazione sono stati omologati con provvedimenti del Tribunale di Bergamo del 15-16 aprile 2014. Caretti e Associati ha agito quale advisor finanziario dell’operazione, con un team composto da Francesco Caretti, Massimo Montagna, Alberto Scauri e da Sara Trivella.
Advisor industriale dell’operazione è stato Long Term Partners, con un team composto dai soci Alberto Regazzo, Marco Costaguta e da Mauro Venturato. Gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio Giovanardi Fattori, con il name partner Carlo Alberto Giovanardi e il senior associate Matia Maggioni.

SHARE