GOP NEL CLOSING DELLA CESSIONE DI RIRI
Synergo SGR, per conto dei fondi mobiliari chiusi Sofipa Equity Fund e Sofipa Equity Fund II, ha concluso, insieme ai soci storici, la cessione del 100% del capitale sociale di Riri SA, società svizzera operante nel settore degli accessori per la moda, a favore di Runway Acquisition Company II AG, società di diritto svizzero controllata da fondi di private equity gestiti da Gilde Buy Out Partners.
Il corrispettivo per la vendita della quota detenuta da SEF in Riri SA (pari al 12,02% del capitale) è stato pari a 7,8 milioni, di cui 7,1 milioni incassati in data odierna ed 0,7 milioni versati in un escrow account ad eventuale copertura delle garanzie contrattuali rilasciate a favore dell'acquirente.
L'accordo era stato annunciato al mercato in data 21 ottobre 2014, e l'esecuzione era sospensivamente condizionata all'ottenimento dell'autorizzazione da parte dell'Autorità Austriaca Garante per la Concorrenza ed il Mercato. Synergo SGR è stata assistita nell'operazione dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners nelle persone del socio Stefano Bucci (nella foto) e del senior associate Gabriele Arcuri.