BEP E CAFFI MARONCELLI NEL RIFINANZIAMENTO DI BERGAMO INFRASTRUTTURE

Bonelli Erede Pappalardo ha assistito Unicredit S.p.A. nel rifinanziamento di Bergamo Infrastrutture S.p.A., società interamente pubblica attiva nella Provincia di Bergamo, nel settore idrico e gas.

Nell’ambito degli accordi, la società ha rifinanziato la propria posizione debitoria sino al 2029, in funzione di una più efficiente e proficua effettuazione degli investimenti da realizzarsi nel territorio, per un importo pari all’incirca a 30 milioni di euro.

Il perfezionamento degli accordi rappresenta una delle principali operazioni di settore sotto la vigenza del nuovo metodo tariffario idrico emanato dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.

Il team di Bonelli Erede Pappalardo è stato coordinato dal socio e capo del dipartimento di banking e project financing, Catia Tomasetti (nella foto), con la collaborazione degli avvocati Gabriele Malgeri e Simone Ambrogi. Bergamo Infrastrutture è stata invece assistita da Ernesto Suardo dello studio Caffi Maroncelli & Associati.

SHARE