WATSON FARLEY E CHIOMENTI NEL FINANZIAMENTO A SOUND OIL DI 7 MLN
Watson, Farley & Williams ha assistito Sound Oil, società oil & gas quotata nel mercato AIM-LSE, in relazione al finanziamento reserves based lending (RBL) di 7 milioni di euro destinato allo sfruttamento di giacimenti onshore di gas nel Comune di Nervesa (Treviso).
Il finanziamento è stato concesso da Greenberry, assistita da Chiomenti Studio Legale, ed è garantito dal permesso di ricerca “Carità”, che comprende le aree di Nervesa. Dopo il conseguimento della prima concessione di coltivazione, il finanziamento sarà senza rivalsa su Sound Oil. Per un periodo di 24 mesi, metà dei flussi di cassa derivanti dai giacimenti di Nervesa e di Rapagnano, sempre di proprietà di Sound Oil, sarà segregata e destinata al rimborso del finanziamento. Inoltre, Greenberry conseguirà una partecipazione ai ricavi lordi dei giacimenti di Nervesa, il cui avvio produzione è previsto per metà del 2015.
All’interno del team internazionale di WFW, Eugenio Tranchino (nella foto), coadiuvato da Luca Sfrecola, ha curato gli aspetti di diritto italiano dell’operazione, mentre per gli aspetti di diritto inglese sono intervenuti Joe Levin e Nehal Khan della sede di Londra.
Il team di Chiomenti è stato coordinato da Manfredi Vianini Tolomei, coadiuvato da Marco Paruzzolo, Giulio Pinetti e Matteo Minero, per gli aspetti di diritto italiano, con l’intervento di Christopher Mullen per gli aspetti di diritto inglese.