BEP CON DEPFA BANK E FMS PER IL DEBITO DI SO.RI.CAL
Bonelli Erede Pappalardo ha affiancato Depfa Bank e FMS Wertmanagement nella ristrutturazione del debito ex art. 182-bis l. fallimentare della società a capitale misto pubblico – privato So.Ri.Cal – in liquidazione, che gestisce l’approvvigionamento e la fornitura all’ingrosso di acqua potabile sul territorio della Regione Calabria.
Nell’ambito della ristrutturazione, gli istituti hanno rinegoziato la propria esposizione creditoria nei confronti della società calabrese pari a oltre 165 milioni di euro.
L’accordo, omologato dal Tribunale di Catanzaro lo scorso 22 dicembre, rappresenta una delle principali operazioni di ristrutturazione del debito di società affidatarie di pubblici servizi, cui hanno preso parte oltre 60 creditori e che ha avuto a oggetto la ristrutturazione di una complessa situazione debitoria di oltre 350 milioni di Euro.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo è stato guidato dal socio Catia Tomasetti (nella foto), con la collaborazione dell’associate Giorgio Frasca. La società è stata assistita dall'avvocato Alberto Stagno D’Alcontres con l’ausilio degli avvocati Francesca Prisco e Francesco Giuffrè.
L’accordo è stato, inoltre, raggiunto anche grazie all’adesione di alcuni tra i maggiori operatori del mercato energetico e creditori della società, tra cui Enel, Acea Energia e Gala, rispettivamente assistiti dallo studio legale Cardarelli, dal prof. avv. Massimo Confortini e dal prof. avv. Fabrizio Criscuolo.