Latham & Watkins e Linklaters nel rifinanziamento del gruppo Tecnica
Si è concluso positivamente l’accordo di rifinanziamento tra Tecnica Group, operatore mondiale nel settore delle calzature e degli articoli sportivi, e il pool di banche che storicamente è al fianco dell’azienda.
Latham & Watkins ha assistito Tecnica con un team composto dal partner Andrea Novarese (nella foto), dal counsel Marcello Bragliani e dall’associate Erika Brini Raimondi. Vitale&Co. e Boffa&Associati hanno assistito Tecnica in qualità di advisor finanziari. Linklaters ha assistito il pool di banche finanziatrici con un team composto dal partner Francesco Faldi e dall’associate Diego Esposito.
Il piano ha una durata di 4 anni e conferma la fiducia del sistema bancario nel progetto industriale presentato da Tecnica Group, dando ulteriore slancio al processo di razionalizzazione e sviluppo del business avviato dall’azienda negli ultimi 24 mesi. L’accordo fornisce le basi per dare ulteriore forza ai buoni segnali provenienti dai mercati dopo le recenti fiere di settore in Europa e Usa, con positive previsioni di crescita rispetto al fatturato 2014 chiuso a circa 330 milioni di euro, già in leggera crescita rispetto all’anno precedente.
Tutto ciò, unito ai successi sportivi che il Gruppo Tecnica sta ottenendo in Coppa del Mondo (19 podi in stagione, con Nordica a guidare la classifica costruttori), alle due medaglie ottenute dagli atleti Nordica ai recenti Campionati del Mondo in Usa e alla conquista dell’importante Ispo Award vinto a Monaco di Baviera, consentirà all’azienda di rafforzare la propria leadership di mercato potendo contare su solide e concrete basi di sviluppo.