Cba nel project stradale di Quadrilatero Marche Umbria

Affiancata da un team legale di Cba, Quadrilatero Marche Umbria Spa, una società veicolo partecipata da Anas, Regione Marche e Regione Umbria, è al lavoro su un progetto di cofinanziamento della costruzione, ristrutturazione e gestione di 168 chilometri di strade a cavallo tra le due regioni, per un investimento complessivo di 2,157 miliardi di euro.

Per Cba sono al lavoro il socio Marco Cerritelli (nella foto) assieme al suo team. Mentre gli altri adviser sono adviser Kpmg, Gruppo Clas e JLL. 

Il finanziamento dell’investimento, secondo quanto riporta Reuters,  avverrà attraverso una partnership tra pubblico e privato per sviluppare otto aree sulla base di un contratto di enfiteusi (diritto reale di godimento su un fondo di proprietà altrui) di 45 anni. I canoni di locazione a Quadrilatero saranno utilizzati in parte per co-finanziare gli investimenti pubblici, mentre gli sviluppatori potranno beneficiare di alcuni incentivi specifici approvati dal Cipe, tra cui un’accelerazione e una procedura semplificata per l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie, nonché un diritto di prelazione al termine del periodo di locazione per l’acquisizione del sito.

SHARE