Clifford Chance con gli investitori nella nave Silver Muse
Fincantieri ha ottenuto la commessa per costruirre la nave extra-lusso Silver Muse per il cliente Silversea. La consegna è prevista per aprile 2017. La nave avrà 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri.
Per l’acquisto di questa nave Bnp Paribas , Nord/LB e Sace hanno finalizzato una linea di credito all’esportazione di 293,5 milioni di dollari a favore di Silversea. “Questo nuovo ordine contribuisce alla realizzazione dei nostri piani ambiziosi che ci permetteranno di continuare a mantenere una posizione dominante nel segmento delle crociere super-lusso”, ha commentato l’ad di Silversea, Enzo Visone. Bnp Paribas Fortis , KfW IPEX-Bank, Nord/LB e Unicredit sono i capo-fila del finanziamento, mentre Nord/LB opera anche come Facility Agent e Security Trustee, e Bnp Paribas come Structuring & Documentation Bank e Sace Agent.
I finanziatori sono stati assistiti dallo studio legale Clifford Chance e dai legali interni di Sace, invece Silversea dallo studio legale Morgan Lewis. Clifford Chance ha agito con un team internazionale formato dai soci Oliver Hipperson e Giuseppe De Palma (nella foto), insieme al senior associate Filippo Tassoni e all’associate Pete Buckley.