Wfw con Viking Ocean Cruises nel finanziamento della Viking Sea

Furio Samela, socio responsabile del dipartimento di Shipping Finance dello studio legale internazionale Watson Farley & Williams (Wfw), coadiuvato dal senior associate Michele Autuori, ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna della nave da crociera denominata “Viking Sea” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona.

Il team di WFW aveva già assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna della “Viking Star” e continua a prestare la propria assistenza anche in relazione alla “Viking Sky” la cui consegna è prevista a febbraio 2017. Sempre nel 2017 ed a seguire nel 2018 e nel 2020, saranno consegnate a Viking Ocean Cruises ulteriori tre nuove navi da crociera per un investimento totale di circa 1,5 miliardi di euro.

WFW ha curato gli aspetti finanziari relativi alla consegna della nave sia per gli aspetti di diritto italiano che per gli aspetti di diritto inglese, seguiti dal Partner della sede di Londra, Nicola Davies.

SHARE