Debito Premuda, Gop, Gatti, Paul Hastings e Cba nella cartolarizzazione curata da Pillarstone

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) per i profili di finanza strutturata e Gatti Pavesi Bianchi per i profili di diritto societario, hanno assistito Unicredit e Intesa Sanpaolo, quali cedenti e sottoscrittori di titoli, insieme a Banca Carige, assistita dallo studio CBA, nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione svolta da Pillarstone Italy, assistito da Paul Hastings, con cui Pillarstone Italy è divenuto cessionario dei crediti vantati nei confronti di Premuda, società operante nel settore navale e quotata a Piazza Affari.

Pillarstone è la piattaforma nata per supportare le banche italiane nella gestione delle loro esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento delle performance e del valore dei business sottostanti alle esposizioni.

Per Gop hanno agito il socio Stefano Agnoli (in foto), il counsel Domenico Gentile e il trainee Federico Stoppello. Il team di Gatti Pavesi Bianchi ha visto in campo il socio Francesco Gatti, il counsel Francesca Magnani e l’associate Taila Centrella. Paul Hastings ha assistito Pillarstone con un team composto dai soci Alberto Del Din e Lorenza Talpo, il senior associate Fabio Zambito e l’associate Enrico Stefani. Infine, Banca Carige è stata assistita dallo studio Cba, con il counsel Daniela Sorgato e il junior associate Luca Tramontin.

SHARE