Ashurst e Dla Piper nel finanziamento al gruppo 9REN

Ashurst ha assistito Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander, Credito Valtellinese, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Natixis e Ubi Banca in qualità dilender e mandated lead arranger nel finanziamento destinato al Gruppo 9REN, una delle principali realtà attive nel settore delle rinnovabili in Italia e di proprietà di First Reserve, per un ammontare totale pari a euro 66.720.000 (di cui Euro 62.720.000 di tipologia term loan e Euro 4.000.000 in modalità revolving credit facility). Natixis – Milan Branch ha strutturato l’intera operazione in qualità di Structuring and Coordinating Bank. L’ammontare verrà utilizzato per il rifinanziamento di un portafoglio di 5 impianti fotovoltaici in Puglia e nel Lazio con una potenza nominale aggregata di 21,7 MW.

Il team Ashurst è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci (nella foto) e ha incluso i counsel Simone Egidi ed Elena Giuffrè e gli associate Pamela Infantino, Andrea Semmola ed Edoardo Bononi e la trainee Da Sol Choi.

Il Gruppo 9REN è stato assistito da Dla Piper con un team del dipartimento Finance & Projects coordinato dal partner Federico Zucconi e formato dal lead lawyer Riccardo Pagotto, dagli avvocati Elisa Prati e Silvia Ravagnani e dalla trainee Martina Franchini per quanto concerne la strutturazione dell’operazione di finanziamento nonché la negoziazione della relativa documentazione contrattuale; il lead lawyer Vincenzo La Malfa ha seguito tutti gli aspetti concernenti le operazioni in derivati connesse al finanziamento. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Deloitte.

SHARE