DLA Piper e Simmons & Simmons nel finanziamento a Europa Risorse SGR
Si è conclusa l’operazione di finanziamento tra ING Bank N.V. – Milan Branch, in qualità di banca finanziatrice – assistita dallo studio DLA Piper – ed Europa Risorse SGR, in qualità di società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali “ER Income Fund 2”, in qualità di beneficiario – assistita dallo studio Simmons & Simmons – volta alla concessione di un finanziamento a medio-lungo termine.
Il finanziamento è stato erogato nel contesto di una più ampia operazione di riorganizziazione portata avanti da Benson Elliot – fondo d’investimento inglese specializzato in real estate – a seguito dell’acquisizione del centro commerciale La Meridiana di Casalecchio di Reno (BO) perfezionata nell’aprile 2016.
Per DLA Piper ha agito un gruppo di lavoro guidato dal partner Federico Zucconi (nella foto) e formato dal lead lawyer Giampiero Priori e dalla trainee Flavia Pertica del dipartimento di Finance and Project.
Per Simmons & Simmons ha agito un gruppo di lavoro guidato dal partner Dario Spinella e formato dagli associate Fabrizio Nebuloni, con riferimento al finanziamento, e da Guido Bianco, con riferimento alle tematiche real estate.