Legance con Bper nel rifinanziamento di Energia Alternativa

Legance ha assistito Bper Banca in tutti gli aspetti relativi alla strutturazione del rifinanziamento in project financing di un parco eolico composto da 16 aerogeneratori Nordex per una potenza nominale complessiva di 24 MW sito nei Comuni di Uta e Assemini (CA), di titolarità di Energia Alternativa S.r.l., detenuta dalla Greentech Energy Systems A/S, società energetica danese quotata alla borsa di Copenaghen.

Il team di Legance cha ha assistito Bper Banca è stato coordinato dal partner Monica Colombera (foto) coadiuvata dal senior associate Alfredo Fabbricatore e dall’associate Emanuela Procario per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria e dal counsel Francesco Di Bari per i profili fiscali. Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito lo sponsor con un team composto dai partner Eugenio Tranchino e Francesco Dialti, coadiuvati dagli associates Luca Sfrecola e Paolo Gallarà e per gli aspetti fiscali dal counsel Giuseppe Franch.

Albion S.r.l. ha seguito lo sponsor quale advisor finanziario, in particolare Odile Etienne come partner ha coordinato l’intera operazione avvalendosi della collaborazione di Giuliana Pulga associate e del supporto tecnico del partner Michele Monaci e dell’analyst Alessandra Bessi per la predisposizione del modello finanziario.

SHARE