Gli studi del finanziamento a Data 4
Natixis e BNP Paribas – assististe da Legance – hanno concesso un finanziamento pari a 250 milioni a Data 4 – seguita da Morri Rossetti per gli aspetti italiani – gruppo attivo nella costruzione e gestione di data center per hosting di dati.
Il finanziamento permetterà a Data 4, controllata da fondi di investimento statunitensi gestiti da Colony NorthStar, di investire ulteriori risorse nell’attività dei campus di Parigi, Milano e Lussemburgo e renderà possibili nuove acquisizioni in altri mercati chiave del continente. In Italia e Francia sono previsti oltre 6 nuovi data center di ultima generazione dotati dei più elevati standard di efficienza ed eco-sostenibilità.
Morri Rossetti ha agito con un team di legali coordinato dalla partner Cristina Cengia (nella foto), dal senior associate Carlo Impalà e dagli associate Leonardo Perugini e Isabel Bassanelli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Stefano Morri, coadiuvato dall’associate Stefano Guarino. Data 4 è stata assistita da Ares e Wargny Katz per le questioni di diritto francese, da Elvinger Hoss & Prussen in Lussemburgo e da Orrick negli Stati Uniti.
Il notaio Angelo Busani ha curato la redazione degli atti relativi al finanziamento e alle garanzie.
Legance ha assistito le banche finanziatrici con un team guidato dai soci Marco Graziani ed Emanuele Espositi coadiuvati dal managing associate Antonello Pezzopane, per i profili banking, e dal counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali. I temi di diritto immobiliare sono stati seguiti dal senior counsel Marco Mastrorosa. L’assistenza alla banche sui profili di diritto francese e lussemburghese è stata resa, rispettivamente, dagli studi Mayer Brown e Arendt & Medernach.