Pedersoli con le banche nel finanziamento a Tattile

Pedersoli Studio Legale con l’equity partner Maura Magioncalda (nella foto) la partner Consuelo Citterio e Nicola Nocerino ha assistito Crèdite Agricole, Cariparma e Banco BPM nel finanziamento a Tattile, produttore di telecamere per la gestione del traffico.

Il finanziamento è finalizzato all’acquisizione – da parte di Lakesight Technologies Holding – di Chromasens, società tedesca attiva nel settore del machine vision. L’operazione si inserisce nel contesto di una più ampia riorganizzazione societaria di Lakesight Technologies Holding – già appartenente al portafoglio di investimenti del Fondo Ambienta – e si affianca all’acquisizione da parte del medesimo fondo di Tattile, nel 2012, e di Mikrotron, società produttrice di vision solutions, nel 2015.

Il Fondo Ambienta e Tattile sono stati assistiti da Nctm Studio Legale con un team guidato da Simone De CarliEugenio SiragusaGiulio Della Casa e Martina Marmo.

I profili di diritto tedesco sono stati seguiti dallo studio legale Pöllath + Partners per la società e dallo studio legale Noerr per le finanziatrici, mentre lo Studio CBA, con il partner Giuseppe Alessandro Galeano e l’associate Francesca Marchiori, e KPMG Germania si sono occupati degli aspetti fiscali e della strutturazione dell’operazione.

SHARE