Tonucci con Mps e Unicredit per il finanziamento al Fondo Asklepios

Tonucci & Partners ha assistito Mps Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di lead arranger e banca agente e Unicredit, in relazione al finanziamento concesso in favore del fondo comune di investimento immobiliare alternativo di tipo chiuso riservato a investitori professionali, di nuova costituzione, denominato Asklepios, gestito da Torre sgr.

Il fondo immobiliare è stato costituito su iniziativa del gruppo Giomi mediante il trasferimento di diverse strutture sanitarie (ospedali e rsa) di sua proprietà sia sotto forma di apporto da parte di alcune società del grupp sia tramite compravendita da parte del fondo. L’importo del finanziamento di poco inferiore ai 100 milioni euro è stato utilizzato per estinguere i finanziamenti in essere e le ulteriori formalità esistenti sugli immobili oggetto di apporto e di vendita.

Per Tonucci & partners ha agito un team coordinato dal partner Carmine Bruno (nella foto), coadiuvato dagli avvocati Stefano Sartori e Silvia Redaelli per tutti gli aspetti correlati al contratto di finanziamento e relativo al security package, e dagli avvocati Francesco AngeliniAlessia Capozzi per gli aspetti amministrativi.

Torre sgr e Giomi sono state assistite, rispettivamente, dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, con un team multidisciplinare coordinato dall’avvocato Andrea Marani e dallo studio Bonora e Associati, con gli avvocati Roberto Ferretti e Daniel Lunetta.

SHARE