ORRICK CON FGA PER UNA CARTOLARIZZAZIONE DA 500 MLN

Il team italiano di Finance di Orrick ha assistito FGA Capital in qualità di originator in una cartolarizzazione di mercato di crediti derivanti da finanziamenti auto, per un valore complessivo di circa 500 milioni. Hanno svolto il ruolo di arrangers, joint lead managers e swap counterparties Crédit Agricole CIB e Unicredit Bank AG.

I crediti sono stati ceduti al veicolo di cartolarizzazione Asset-Backed European Securitisation Transaction Nine S.r.l. che, per finanziarne l'acquisto, ha emesso cinque classi di titoli per circa 500 milioni di cui i titoli senior e mezzanine sono stati quotati sulla Borsa di Lussemburgo.

Il team di Orrick che ha partecipato all'operazione è composto dal managing partner italiano Patrizio Messina e dalla partner Madeleine Horrocks (nella foto), coadiuvati dal senior associate Simone Lucatello e dall'associate Giuseppina Pagano. Gli arranger sono stati assistiti da un team dello studio Riolo Calderaro Crisostomo guidato dal partner Marcello Maienza insieme agli associate Emiliano Verniero e Giovanni Battaglia.

SHARE