LMCR E MCDERMOTT PER IL PASSAGGIO DI UNA CENTRALE A FRIEl

FriEl Green Power, assistita dallo studio legale Lmcr – La Torre Morgese Cesàro Rio, ha acquisito da RWE Innogy, assistita da McDermott Will & Emery, l’80% del capitale sociale della centrale a biomasse di Enna (Sicilia). RWE Innogy, con una partecipazione dell’80%, e FriEl, con la restante pari al 20%, erano le uniche parti rimaste in joint venture da quando RWE Innogy aveva recentemente acquistato la quota del 10% dall’ex socio (Infrastrutture e Gestioni).

La centrale a biomasse ha una capacità produttiva di 18,7 megawatt ed è stata progettata per unapotenza di generazione di energia pari a 126.000 megawattora  in un anno, sufficienti per fornire elettricità a circa 30.000 case residenziali.

FriEl Green Power è stato assistito da Lmcr con Roberto Rio (nella foto) ed Elmar Zwick nonché, per gli aspetti fiscali, dallo studio Hager & Partner con Günther Schacher. RWE Innogy è stata assistita dal legale interno, Loredana Romolo (Head of Legal RWE Innogy Italia), e da McDermott con il socio Carsten Steinhauer e la senior associate Valentina Sarrocco.

SHARE