RIZZI IN BAKER MCKENZIE

Baker & McKenzie rafforza il dipartimento Banking & Finance con l’ingresso di Luigi Rizzi (in foto), che entra a far parte dello Studio in qualità di Of Counsel nella sede di Roma. Legalcommunity.it aveva anticipato venerdi scorso l’uscita di Rizzi dallo studio Dla Piper.

Luigi Rizzi, il quale ha maturato una significativa esperienza in materia di regolamentazione finanziaria, avrà il compito di sviluppare il settore degli Investment Funds e dell’Asset Management nell’ambito del dipartimento di Banking & Finance, di cui è partner responsabile l’avv. Alberto Fornari.

Prima di entrare in Baker & McKenzie, Luigi Rizzi ha ricoperto per oltre sei anni la carica di Responsabile del Financial Services & Capital Markets di DLA Piper, dove è stato anche membro del consiglio direttivo e Location Head del dipartimento Finance & Project. In precedenza ha maturato una significativa esperienza in materia regolamentare prestando servizio per la CONSOB e lo studio legale Simmons & Simmons.

Con Rizzi fa il suo ingresso in Studio anche l’Avv. Ilaria Di Mario, in qualità di Associate.

“Il sistema bancario e i mercati finanziari internazionali – ha commentato Rizzi – vivono una stagione di forte cambiamento anche per effetto dell’azione dei legislatori e dei regulator che hanno approvato nuove estese normative. Ciò darà luogo a una crescente domanda di consulenza per gli studi che come Baker & McKenzie vantano una consolidata presenza nelle piazze finanziarie di maggiore rilevanza”.

“In questo contesto – ha concluso Fornari – lo Studio ha deciso, analogamente a quanto già effettuato da altri uffici Baker & McKenzie nel mondo, di investire nell’area della regolamentazione dei fondi di investimento e dell’asset management con l’ingresso di un reputato professionista come Luigi Rizzi.

SHARE